Raffaella Visigalli
Un manuale davvero utile per quanti sono costretti a vivere l’esperienza dell’infertilità. I contenuti facilitano l'elaborazione del dolore, l'accettazione della propria condizione allo scopo di preservare il legame con il partner e valutare i percorsi possibili dopo il fallimento, soprattutto se orientati verso l'eterologa.
Ovvio che, anche se il libro fornisce utili suggerimenti su come superare i momenti critici e gestire meglio le emozioni, le indicazioni contenute nel libro offrono supporto psicologico ma non sostituiscono il setting terapeutico che è sicuramente uno spazio di confronto essenziale a comprendere quali siano le scelte possibili e acquisire maggiore consapevolezza ai fini delle stesse scelte.
La dott.ssa Raffaella Visigalli è psicologa con specializzazione in “Psicoterapia sistemico Relazionale e familiare di coppia, Individuale” presso European Institute of System Relational Therapies (EIST) di Milano. Psicoterapeuta responsabile di Dyma, Centro di Psicologia integrata di Monza. Responsabile scientifico dei master in “Sterilità e infertilità di coppia: consulenza, supporto e terapia per un intervento medico e psicologico”.