LA CONSULENZA
Considero la consulenza. che posso offrire ai miei pazienti, integrata, in quanto integra un percorso che va dall’informazione all’orientamento, dall’assistenza nell’iter diagnostico e terapeutico fino al supporto emotivo finalizzato all’ottenimento della gravidanza.
Fertility Season
Scopri i dettagli del programma dedicato alla predisposizione di percorsi personalizzati.
Un team di esperti nel campo della sterilità e della infertilità è pronto ad assistervi nel percorso finalizzato alla nascita del vostro bambino, con le più moderne tecnologie biomediche ed un servizio professionale di altissima qualità.
PRIMI PASSI PER INIZIARE
Acquisizione della consapevolezza di essere di fronte ad una reale problematica.
Primo contatto, analisi della storia clinica e delle condizioni di salute riproduttiva. Inquadramento della problematica.
Approfondimento delle cause che possono determinare l’infertilità. Valutazione di prescrizione di esami specifici.
A causa accertata, se ricorrono le condizioni, prescrizione di integratori e metodi per creare condizioni ottimali al raggiungimento di una gravidanza naturale.
In assenza di concepimento spontaneo, regolazione dei cicli biologici e inizio del programma terapeutico.
Attuazione dei protocolli terapeutici con l’ausilio delle figure più idonee a facilitare il percorso.
Attuazione della tecnica specifica di fecondazione assistita secondo i protocolli ministeriali ed il principio di gradualità delle tecniche.
Monitoraggio dello sviluppo embrionario, selezione delle procedure di inseminazione ed eventuale congelamento.
Raggiungimento della gravidanza oppure individuazione degli elementi ostativi che ne hanno determinato il mancato raggiungimento.
Monitoraggio della gestazione fino al momento della nascita del vostro bambino.
IL DESIDERIO NATURALE
Un desiderio naturale, per una coppia, è quello di stringere tra le braccia il proprio bambino.
A volte, però, la gravidanza non giunge naturalmente.
Trascorrono mesi, a volte anni, nell’attesa di una gravidanza spontanea senza ricercare i reali motivi della difficoltà sopraggiunta.
Allora, occorre non perdere tempo prezioso perché i tuoi gameti, sia femminili che maschili, possono essere trattati per facilitare il processo riproduttivo grazie alle tecniche di PMA.
Anche perché attivare un percorso di fecondazione assistita richiede del tempo.
Sono necessarie lunghe conversazioni per creare un rapporto di fiducia reciproca fondato sull’ascolto più che sulla comprensione, sulla restituzione di informazioni chiare e concrete perché possiate conoscere fino in fondo quello che occorrerà compiere e per poter scegliere in maniera utile e consapevole.
SE DESIDERATE DIVENTARE GENITORI, CI SIAMO
Prenotando tra il 15 Gennaio 2021 ed il 31 Maggio 2021, potrai aderire al Programma “Fertility Season” che prevede per le coppie, con problematiche di infertilità consulenze specialistiche finalizzate alla fissazione di obiettivi concreti e raggiungibili.
Per conoscere il programma completo e prenotare il primo incontro con l’Equipe, potrai contattarmi compilando il form sotto riportato, inviarmi una mail o telefonare direttamente al 328.9636853 per prenotare un appuntamento nei giorni di Martedì e Venerdì dalle ore 15.00 alle 20.00.
PROGETTO "FERTILITY SEASON"
Il progetto Fertility Season ha durata triennale e respiro ultra regionale. Si potrà aderire semplicemente compilando il form di contatto.
Si fonda sull'interessamento di numerose figure professionali nell'ambito della fisiopatologia della riproduzione umana. Annoveriamo, inoltre, numerose collaborazioni esterne ed usufruiremo di studi medici e centri diagnostici all’avanguardia per gli incontri con le coppie.
La sede in cui eseguiremo le tecniche di procreazione medicalmente assistita di I°, II° e III° livello è a Salerno, in un centro medico-chirurgico di ultima generazione.
Il centro GEA è destinato a divenire punto di riferimento anche per altre branche mediche ed è all’avanguardia per la diagnostica clinico-strumentale.