fbpx

FECONDAZIONE ASSISTITA IN CAMPANIA

Una equipe consolidata da oltre dieci anni di lavoro condiviso ben distribuita in ambito regionale.

Essenziale è stata l’individuazione di strutture mediche, laboratori di analisi, centri biochimici e diagnostici comodi per l’attuazione di screening valutativi in sede e adatti all’adozione di protocolli esecutivi chiari, standardizzati e tracciabili in ogni fase. 

Socia fondatrice di un'equipe,
punto di riferimento anche fuori regione.

FECONDAZIONE ASSISTITA, UN METODO
CHE VA OLTRE LE SINGOLE PROVINCE.

LA DISTANZA DAL CENTRO DI PMA FA LA DIFFERENZA.
La procreazione medicalmente assistita è una serie di tecniche, in alcuni casi anche molto complesse, che richiede la collaborazione, in Equipe, di una serie di figure professionali. Nel caso di ENJOY PMA, di cui mi pregio di far parte, riassume in sè professionisti provenienti da diverse province, così che Ginecologo, Biologi, Ostetriche, Nutrizioniste, Endocrinologi e Genetisti, chi più, chi meno distante, anziché indebolire il gruppo, lo hanno rafforzato in quanto oggi è radicato in tutta la Campania, potendo garantire assistenza fino alla provincia di Campobasso (fuori Regione). In forza di quel principio ispiratore che dal 12 Maggio 2015 ci ha spinto ad acquisire contatti volti ad instaurare nuove collaborazioni.

PROTOCOLLI ESECUTIVI PER LE STRUTTURE CAMPANE
Da oltre tre anni abbiamo iniziato ad instaurare rapporti di partnership con strutture mediche, poliambulatori, centri di Diagnostica adatti a supportare i singoli professionisti di ENJOY PMA che risiedevano nelle diverse province della Regione per la proposizione a nuovi pazienti di screening valutativi direttamente in sede. Duttilità delle strutture e adozione di protocolli esecutivi chiari, tracciabili in ogni fase e standardizzati hanno reso possibile un forte radicamento territoriale.

CONSULENZA PMA IN CAMPANIA
Grazie agli accordi di partnership garantiti ad “Enjoy PMA” posso offrire la mia consulenza in tutta la regione Campania, affiancando i miei soci nei vari Centri e Studi medici distribuiti sul territorio e rendendomi disponibile a ricevere, ad Avellino, tutte le coppie che vorranno rivolgersi a me anche provenienti da altre province campane o da fuori regione.

L'approvvigionamento delle materie prime nei centri Partner.

PRESTAZIONI COSTANTI E GARANZIA DI QUALITÀ.

LA SELEZIONE DEI FORNITORI
Insieme all’Equipe ENJOY PMA di cui sono Socia fondatrice, selezioniamo le strumentazioni più evolute ed i fornitori più affidabili per l’approvvigionamento di terreni e supporti vari, aghi, pipette e materiale di consumo per i trattamenti che garantiscano la più elevata qualità. Allo scopo di creare un ambiente sicuro, protettivo e di supporto al corretto sviluppo di gameti ed embrioni. Questa selezione ci permette di attuare procedure standardizzate complete e di organizzare flussi di lavoro efficienti. Il risultato finale è una maggiore efficacia delle procedure di laboratorio, condizione essenziale per aumentare i tassi di successo delle tecniche e la soddisfazione del paziente.

STANDARD CLINICI DEI PARTNER
In tutti i Centri in cui operiamo sono rispettati gli standard richiesti in termini di sicurezza, spazio e pulizia. Sono periodicamente manutenuti gli strumenti per garantirne il corretto funzionamento e attuate le sistematiche operazioni di controllo di qualità ambientale, dei macchinari e del magazzino. L’Equipe attua revisioni periodiche degli indicatori clinici di performance e del tipo di supporto da assicurare nelle procedure di laboratorio in ognuno dei centri Partner.

Aumento di pazienti provenienti da fuori provincia.
Occorre garantire efficienza.

PMA IN CAMPANIA, I PAZIENTI PREFERISCONO
UN'ALTRA PROVINCIA.

INFERTILITÀ DI COPPIA. IL NUOVO EQUILIBRIO.
Dopo anni di supporto emotivo e consulenza in fecondazione assistita, posso affermare che la coppia cui viene diagnosticata un’infertilità patologica vive uno stress enorme. E sia che si raggiunga o meno l’obiettivo di diventare genitori questo stress emotivo porterà la coppia a definire un nuovo equilibrio.

PMA FUORI PROVINCIA. IL DESIDERIO DI RISERVATEZZA.
Durante la fase di elaborazione dell’infertilità è fortemente sentita la consapevolezza di essere giudicati in una società abituata a stereotipare. Anche all’interno della famiglia si accentua l’acrimonia in rapporti già conflittuali. Il senso della vergogna spinge la coppia ad isolarsi, ad evitare le frequentazioni di amici o parenti con figli. E questa vergogna presto lascia spazio ad un desiderio di riservatezza. Per tenere nascosto il problema ad amici, colleghi e conoscenti si sceglie un centro di Procreazione Medicalmente Assistita lontano dalla città in cui si risiede. Il bisogno di riservatezza è comprensibile, soprattutto, alla luce della necessità di condivisione e superamento del problema prima nella coppia, per il riferito apparente venir meno del caposaldo ideologico dell’identità di genere, e solo successivamente nei confronti del mondo circostante.

Partecipa al Programma “Fertility Season” in vigore ad Avellino e Caserta fino al 31 Maggio 2020. Sono previste consulenze per soluzioni personalizzate.

Lascia un tuo messaggio

e sarai contattato al più presto.

UBICAZIONE SEDI

Viale Italia 269/271 – 83100 Avellino Tel: 0825 23663
Corso Vittorio Emanuele II, 35, 84100 Salerno
Tel. 328.9636853
Email: info@chiaragranato.it
  • Registrati
Hai perso la tua password? Per favore inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai un link per creare una nuova password via email.
I tuoi dati non saranno condivisi con nessuno.